Posizionamento motori ricerca

Il tuo sito web è pronto per l'esame di Google? Scoprilo con una consulenza di un professionista!
Image

Come funziona il posizionamento in prima pagina

Il posizionametno di un sito in prima pagina si ottiene dopo una vasta serie di azioni per ottimizzare tutto il sito nel suo complesso
Image

Ottimizza le pagine, i contenuti, cura i tuoi social network ed occhio alle recensioni!

Per essere ''primi'' su internet si deve considerare una moltiplicità di fattori spesso non tenuti in considerazione dai clienti. Elenchiamo di seguito i principali accorgimenti per ottenere un risultato soddisfacente.

Il contenuto è il Re

Image

L'ottimizzazione delle pagine

Ogni pagina va correttamente ottimizzata, prima di tutte l'homepage. L'ottimizzazione deve considerare in primo luogo alcuni elementi fondamentali: i meta tag, i titoli della pagina, le immagini ed il testo.

La connessione con i social network

I social media sono uno fra gli elementi più importanti da tenere in considerazione: collegando un sito a delle pagine social attive quest'ultimo verrà considerato da google come un sito popolare ed al passo con i tempi.

L'account di Google My Business

Google my business è un tool di google sviluppato per porre in risalto le aziende locali, sia su Google map sia sulla ricerca locale. I commenti e le famose stelline sono estremamente importanti per la valutazione della tua azienda da parte di google.